Salaparuta

SICILIA

Salaparuta

Siamo state chiamate a Salaparuta, diocesi di Mazara del Vallo, dal cappuccino P. Angelo Traina, mentre ancora la popolazione, provata dal terremoto, abitava nella baraccopoli.
Inizialmente due suore vi si recavano ogni fine settimana per l’animazione liturgica e per l’assistenza pastorale dei fanciulli e della gioventù.
Nel 1981, ottenuta la baracca, è stata costituita la comunità che vi si stabilì, assumendo, insieme agli impegni parrocchiali, l’insegnamento della Religione nella Scuola Media Statale e la gestione della Scuola Materna “Caritas Svizzera”.
Nel 1982, insieme ai cittadini di Salaparutaci siamo trasferite nel nuovo paese in una struttura di proprietà della Parrocchia Dal 1997, essendo divenuta inagibile detta struttura, sia la Scuola Materna che la Comunità religiosa ci siamo trasferite nell’attuale edificio messo a nostra disposizione dal Comune.Oggi continuiamo l’attività scolastica, la catechesi, la cura dell’OFS, la visita agli ammalati e il ministero straordinario dell’Eucaristia.

Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes
Via Lincoln, 1
91020 SALAPARUTA (TP)
Tel. : 0924-75651

 



Visualizzazione ingrandita della mappa

    I commenti sono chiusi.