Madagascar

MADAGASCAR

 

NASANDRATRONY

Giungiamo in Madagascar il 17 gennaio 1997. All’inizio abbiamo trascorso quasi l’intero anno ospiti presso le suore del S. Cuore di Ragusa, a Fianarantsoa, studiando la lingua e seguendo i lavori di costruzione della casa del villaggio del Nasandratrony, diocesi di Fianarantsoa, dove ci trasferiamo a dicembre dello stesso anno. Appena arrivate nel villaggio, abbiamo potuto accoglier le tante aspiranti che bussavano alla nostra porta. Abbiamo potuto aprire il Centro sociale di promozione della donna e la scuola materna, iniziato ad accompagnare il parroco nelle tournée apostoliche del distretto, lavorare nella catechesi parrocchiale. Nel 2002, con la vestizione delle prime quattro giovani, viene eretto ufficialmente il Noviziato e l’8 dicembre la congregazione può vantare le prime quattro suore malgasce … ed estendersi verso la città.

FIANARANTSOA

La casa di Fianarantsoa, diocesi di Fianarantsoa e nuova sede del noviziato dal 21 novembre 2004, è stata costruita con vari contributi ed offerte che sono arrivate dal cuore e dalle mani di Associazioni umanitarie e gente a cui abbiamo chiesto un aiuto. Per volontà del Vescovo che vuole che tutte le novizie dei vari istituti usufruiscano degli Incontri formativi organizzati dalla Diocesi, è stato necessario avere la Casa di Formazione in città, dove si cerca anche di dedicarsi alle attività pastorali.

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>