Servizio Pastorale

PASTORALE GIOVANILE VOCAZIONE

Chiamate a “essere pane spezzato” per la fame e la sete dei nostri giovani, ci impegniamo con il nostro servizio di Pastorale Giovanile e Vocazionale a prenderci cura di loro, camminando accanto a loro, affinché possano incontrare ed accogliere il vangelo di Gesù Salvatore ed esserne testimoni nel mondo.

Insieme ai Frati Minori Cappuccini della provincia di Palermo, promuoviamo attività ed iniziative rivolte ad adolescenti e giovani, esperienze di fraternità, ritiri e itinerari di formazione spirituale e di animazione missionaria.

Desideriamo aiutare i giovani a riflettere sul valore e sul senso della propria esistenza; offrire loro opportunità d’incontro con Gesù vivo nella nostra vita, accompagnarli nel discernimento vocazionale per scoprire il progetto di Dio nella loro vita.
In un clima di affetto fraterno, nell’interiorità e nel dialogo, i giovani hanno la possibilità di trovare delle suore e dei frati che li aiutano a scoprire il vero volto di Dio e capire che è possibile scommettere la vita sul Vangelo e fare di se stessi un dono di amore per i fratelli.

 

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>