Un oasi nel mondo


UN OASI NEL MONDO

Immersa nel verde, questa casa francescana è davvero un oasi nel mondo!

Dopo qualche ora, varcato il grande cancello e salutati dalla statua di San Francesco che parla al lupo di Gubbio, hai la sensazione di essere su un altro pianeta e che non ti manchi assolutamente nulla. E c’è davvero tutto: lunghi viali nel verde per piacevoli passeggiate distensive e rigeneranti o corse all’aria aperta con gli amici, una casa accogliente con uno spazioso refettorio per condividere i pasti insieme all’interno nelle fredde giornate d’inverno o all’aria aperta, con Monte San Calogero vigile alle spalle, quando il sole si fa caldo; due reparti di camere da letto per un totale di 48 posti! Una piccola cappella raccolta e sobria, calda ed accogliente, e un saloncino polivalente che si presta davvero ad ogni attività nonché un grande salone luminoso e capiente per quando si è in tanti. Ma quello che più seduce di questa tranquilla oasi sono gli spazi all’aria aperta: un tenero prato all’inglese ospita un grande Crocifisso e con le parole del Santo Francesco, incise in una grossa pietra ai suoi piedi, invita chiunque alla riflessione e alla preghiera, ad abbandonare ogni residua ritrosia a lasciar fuori il cancello le preoccupazioni e le ansie della quotidianità e ritornare a te stesso e a Dio. E non è finita qui: una dolcissima riproduzione della grotta di Lourdes in segno di devozione della Congregazione a Maria, incanta e conquista con il tripudio di fiori e colori che lo riempie nella stagione primaverile e nelle calde sere d’estate.
Accogliente, tranquillo e caldo è il posto e di accoglienza e calore parla questa casa e coloro che la abitano.
Solo una cosa resta davvero difficile…tornare a casa! , “nel mondo” , e abbandonare quest’oasi ma, grazie a Dio, la porta di questa casa è sempre aperta a chiunque!

 

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>